Charter party RT 136 Tórshavn, Isole Faroe

La fondazione di un nuovo tavolo non è solo di importanza nazionale, ma attira anche molti Tabler da tutto il mondo per partecipare a questa celebrazione. Un nuovo tavolo di RT Danimarca è stato istituito nelle Isole Faroe, dopo un precedente tentativo di RT Islanda. Purtroppo il primo tentativo non è durato a lungo, quindi speriamo che il secondo tentativo vada bene!

Il viaggio verso le Isole Faroe non è stato così difficile come si temeva inizialmente. Il volo andava da Zurigo a Copenaghen e da lì direttamente alle Isole Faroe. Quando siamo arrivati, ci aspettava già un autobus che ci ha condotto per i successivi 45 minuti attraverso un paesaggio idilliaco ma aspro fino alla metropoli portuale di Tórshavn. Più di 80 dei 120 partecipanti hanno viaggiato dall’estero per festeggiare con i danesi, o meglio con le Isole Faroe.

Divisi in vari gruppi di casa, nulla ha impedito di conoscersi meglio e di familiarizzare con la cultura. Nonostante le differenze geografiche e culturali, spesso ci si rende conto che la natura di un Tabler, a prescindere dall’origine, è sempre simile o addirittura uguale. Dopo la cena, tutti i gruppi si sono riuniti per festeggiare insieme la serata e la notte al suono della musica locale.

L’evento principale di sabato mattina si è concluso rapidamente con il benvenuto ufficiale di RT 136 Tórshavn, ma si è protratto fino a mezzogiorno grazie ai numerosi oratori ospiti e ai regali di benvenuto provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo trascorso il resto della giornata con una visita guidata alle Isole Faroe e abbiamo continuato a goderci il paesaggio e la cultura. La serata si è conclusa, in modo classico, con una cena di gala e, nel complesso, l’evento è stato un grande successo e un’opportunità unica che non vorrei perdere. Per questo motivo non vediamo l’ora di partecipare a un altro charter da qualche parte nel mondo.

RT International


Thomas Spicher

Past President 2023-24